Corsi di Investigazioni Digitali e Informatica Forense

Che cosa comporta il ruolo quotidiano di un Analista forense digitale?
Ogni giorno conduco sia gli esami giudiziari che quelli di difesa di dispositivi integrati, come telefoni cellulari, tablet, sistemi di navigazione satellitare, console di gioco, ecc. La natura dei casi in cui sono coinvolto varia da immagini indecenti di bambini a persone scomparse e investigazioni per omicidio. Il ruolo coinvolge anche i viaggi in tutto il paese, conducendo estrazioni in loco di dispositivi mobili e fornendo testimonianze di esperti in tribunale.
Come ritieni che il tuo corso ti abbia aiutato a prepararti per il tuo lavoro?
Anche se mi sono iscritto al corso di Corso di Indagini Digitali, mi sono ritirato dal corso in anticipo, poiché mi è stata offerto un incarico per la la mia posizione.
Perché hai deciso di studiare in Indagini Digitali di Bechranet?
Stavo cercando un cambio di carriera e il pensiero forensics del computer sembrava molto interessante. Volevo una carriera che fosse stimolante e non ripetitiva.
In che modo il corso ti ha sfidato e ispirato?
La tecnologia digitale parla di pensare fuori dagli schemi, di guardare i nuovi dispositivi e vedere oltre le loro capacità hardware e comprendere le funzionalità disponibili per l’utente. Si tratta di affrontare le sfide presentate dalle misure di sicurezza e fornire soluzioni a problemi complessi. Fidati di me quando dico che non c’è sentimento più grande di quel momento in cui hai superato una sfida significativa. Solo quando ci spingiamo, scopriamo ciò di cui siamo veramente capaci!
HAI DOMANDE?
METTIAMOCI IN CONTATTO.